venerdì 6 marzo 2009

F.A. Cup Preview





Torna il fascino della FA Cup in Inghilterra dove è in tabellone il sesto turno della coppa più prestigiosa del vecchio continente. Il programma è ricco: alla finestra l'Hull City che è in attesa del replay di Londra di domenica tra Arsenal e Burnley FC. I Gunners stanno attraversando una stagione travagliata e vengono dal successo di Birmingham ottenuto contro il West Brom con una grande prova di Bendtner. Dal canto suo il Burnley dopo aver giocato una grande gara all'andata proverà a fare uno scherzetto ai Londinesi. Grande entusiasmo a Coventry dove arriva il Chelsea. Il tecnico degli SkyBlue Houchen, che partecipò alla prima e ultima vittoriosa FA cup del club nel1987, fà fatica a trattenere l'entusiasmo di una piazza da troppo tempo fuori dal calcio che conta. Il Chelsea dovrà invece fare a meno di Ashley Cole, arrestato e poi rilasciato la notte scorsa dopo una rissa con un paparazzo e successivamente coi poliziotti che lo hanno trovato in evidente stato di ubriachezza. Per lui Hiddink ha proposto una multa esemplare. Lo United schiacciasassi si presenta al Craven Cottege di Londra con i favori del pronostico: 16 vittorie consecutive in campionato e già tre trofei vinti in stagione. L'unico nemico per i Red Devils sembra l'ingordigia di vincere altri tre trofei che porterebbero Ferguson nell'olimpo del calcio. Di fronte c'è il Fulham che in casa dà il meglio di sè (ruolino secondo solo allo United ) anche se ha perso l'ultima gara interna con L'Hull. Infine al Goodison Park di Liverpool si affrontano Everton e Middlesbrough: il pari è il risultato più frequente tra i due club in questa competizione. Il tecnico dei Toffees Moyes tiene alta la guardia e non si fida di un Middlesbrough che in trasferta presenta tanti problemi soprattutto in difesa. Il Boro è stato travolto mercoledi a White Hart Lane dal Tottenham con un secco 4-0 e i tifosi chiedono la testa del tecnico Southgate.




La nostra proposta:

Arsenal - Burnley 1 1,40

Fulham - Manchester utd Und 1,75

Everton - Middlesbrough 1 1,70

Coventry - Chelsea 1X 2,35






martedì 3 marzo 2009

SPECIALE CLAUSURA

ANTICIPAZIONI 5° GIORNATA DE CLAUSURA.......


La quinta giornata de clausura, offre spunti interessanti.

Fra i tanti incontri, segnaliamo la sfida all'insegna della linea verde e del bel calcio, quella tra Lanus e Newell's old Boys. Il granata non solo sono primi in campionato, ma ultimamente stanno mettendo in mostra talenti molto interessanti, il Bomber Eduardo Salvio è l'alfiere dei ragazzini terribbili, in casa Newell's, Nestor Sensini sta riuscendo pian piano a plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza, infatti i leprosos si distinguono per tenacia e voglia di vincere, caratteristiche che, classifica alla mano stanno dando ragione al tecnico ex parma,lazio e udinese.
Spostandoci a Victoria, si dovrebbe assistere ad un match molto combattuto. Il Tigre,infatti, sembra ssere usc
ito definitivamente da un tunnel oscuro e pieno di difficoltà, la squadra di Cagna dopo essere stata la vera rivelazzione della scorsa apertura arrivando a giocarsi il titolo addirittura con il blasonato Boca, ha dovuuto aspettare 4 partite per riuscire a racimolare un punticino è a ritrovare i gol del chino Luna trascinatore in apertura ,da Avellaneda arriva il Racing ,che dopo aver impattato non senza rammarico contro l'Argentinos jr. proverà il colpaccio in trasferta.
Gita fuori porta negli inferi per il Boca, gli xeneises fanno visita all'Independiente, i diablos rojos dopo aver perso nell'ultimo match a Mar della Plata contro il Gimnasia non possono permettersi altri passi falsi, e c'è da giurarsi che tutti i 52.000 posti del Libertadores de America saranno bollenti, dal canto suo, il Boca ha ritrovato la vittoria contro l'Huràcan riabbracciando el loco Palermo, in gol, (195° centro) e riscoprendo Lucho Figueroa doppietta per lui , ma mostrando ancora amnesie gravi nel pacchetto arretrato. Alla fine credo che nessuno delle due compagini concederà l'onore delle armi all'altra.
A Rosario invece soffiano venti di burrasca, i rosarini infatti stanno disputando una clausura pessima occupando le ultime posizioni e conquistato un solo punto in 4 gare, dovranno vedersela con il cìclon che dopo aver asfaltato il River arriva a Rosario con il morale a mille , ma senza molti titolari, occasione ghiotta per la squadra di casa , che vede questo match come l'ultimo treno per riaddrizzare un semestre che sembra già compromesso.


LA NOSTRA GIOCATA:
Lanus - Newell's Old Boys x 3.20
Tigre - Racing 1 1.80
Independiente - Boca Juniors x 3.10
Rosario Central - San Lorenzo 1x 2.20

SPECIALE Premier League / Championship


Martedi e Mercoledi in programma il turno infrasettimanale di Premier League e Championship. Il Manchester UTD vola a S. James dove troverà un Newcastle reduce dalla sconfitta di Bolton, mentre il Chelsea sarà di scena al Craven Cottage di Portsmouth in un match mai facile per i Blues. Occhi puntati sul Liverpool, che ad Anfield non può più sbagliare: i Reds non vincono in casa dal match col Chelsea di un mese fa. Il Fulham riceve un Hull che non sa più vincere in trasferta. I Cotteges in casa sono secondi solo allo United. Ad Ewood park il Blackburn affronta l'Everton. Entrambe sono reduci da successi (Rovers in casa dell'Hull e Toffees in casa col WestBrom) ma l'Everton è sempre difficile da piegare. In Championship i Wolves in viaggio a Londra dove affrontano il Crystal Palace: l'obiettivo è la vittoria che manca da un mese nel corso del quale hanno buttato via molti punti. Infine a Cardiff i padroni di casa affrontano il Barnsley: i gallesi difficilmente steccano in casa e segnano tanto.



La Nostra Proposta:

Fulham - Hull 1
Blackburn - Everton x2
Liverpool - Sunderland 1
Cardiff - Barnsley FC 1
Crystal Palace - Wolves x2


lunedì 2 marzo 2009

Il punto della settimana di Pink Pallone - Sett. n.2

Scommetti online centra la prima scommessa! A premiare è stato il campionato di Clausura Argentino. Grazie a Valla, l'esperto di calcio sudamericano che si conferma infallibile! Non delude il Boca in casa e cosi la scommessa riesce alla perfezione. Valla ci permette di incrementare il bottino bonus con la prima vincita, ci si augura la prima di una lunga serie. Note dolenti dagli altri campionati, dove Marcelo fallisce il suo pronostico. Ancora una volta delude l'Arsenal, giunto al sesto pareggio consecutivo, mettendo addirittura a rischio la qualificazione Champions. Il Bayern torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi, senza subire reti da un Werder che in genere segna sempre in casa. Ancora sorprese in Championship dove alla crisi oramai nera del Wolverhampton fa seguito il brutto risultato per il Reading in casa. In Serie A il Genoa regge anche sul campo del Siena dove sciorina un bel calcio meritando forse addirittura di vincere.

Voti alle scommesse
Valla 8 (scommessa n. 4)
Marcelo 4 (scommessa n. 5)

Vinti finora 28,896 euro (giocata da 5 euro e valore che dipende dal fornitore di quote)