domenica 4 ottobre 2009

SPECIALE CAMPIONATI

Rieccoci con l'appuntamento dedicato al calcio internazionale curato dal vostro Marcelo. Settimana difficile per gli scommettitori, visto gli andamenti altalenanti delle squadre in giro per l'europa. Le troppe partite si fanno sentire e a rimetterci è sicuramente la qualità del gioco che crea tanta imprevedibiltà.
In Premier League big match a Stamford dove i padroni di casa del Chelsea ospitano il Liverpool. I Reds vengono dalla sconfitta del Franchi a Firenze (giocata davvero male) mentre i Blues in casa difficilmente sbagliano e non prendono gol dalla prima di campionato (15 agosto). Partita da tripla e primo grande appuntamento in Premier per Ancelotti. Sempre a Londra un altro allenatore italiano si gioca la panchina: Zola è alle prese con una crisi profonda. Gli Hammers non vincono da ferragosto, tre sconfitte consecutive (che salgono a quattro con la coppa di Lega) e un ambiente che non lo vede più positivamente. Di fronte c'è il Fulham distratto dalla avventura dell' EuropaLeague e che ha perso quella solidità dimostrata nella scorsa stagione.
La Bundesliga si conferma sempre più affascinante e ricca di sorprese: all' incredibile tonfo casalingo del Bayern ieri è seguita la vittoria del Leverkusen che dimostra di essere attrezzata per il titolo. Nella città delle aspirine è scoppiato l'entusiasmo attorno alla squadra di Jupp Haynches, si dice già nel mirino del Bayern. L'Amburgo proverà a rispondere presente oggi a Berlino, contro un Hertha in caduta libera. Numeri imbarazzanti per i berlinesi: 5 sconfitte consecutive e ultimo posto in classifica.
In Ligue1 Ieri vittoria del Lione sul campo difficile del Lens e si riprende la testa della classifica approfittando dello scivolone del Bordeaux a S. Etienne. Gli uomini di Blanc sembrano aver perso un po di smalto, complice di sicuro l'avvuntura della Champions che ha visto i Girondins prima soffrire terribilmente e poi vincere in maniea fortunosa con il Maccabi. Duro oggi il compito del Marsiglia, che attende in Monaco: i monegaschi non conoscono il pari, sono una squadra imprevedibile capace di qualsiasi risultato sia in casa che in trasferta. L'OM non è nel suo momonto migliore, vengono da due sconfitte consecutive prima a Valencienne e al Santiago Bernabeu in settimana.
Nella Scottish Premier league, settimana dell'Old Firm, ovvero il derby di Glasgow tra Rangers e Celtics: qualcosa di più di una partita di calcio, si affrontano due culture e due religioni, protestanti contro cattolici in un match da tripla. Celtics leggermente favoriti anche se i Rangers non vincono da tre match e hanno grande voglia di riscatto.
In definitiva:


BASE

West Ham - Fulham 1X
Cagliari - Chievo X2
Hertha - Amburgo 2
Heracles - Twente 2
Sampdoria - Parma OVER

5,00 euri si vincono 52,00 euri

MISTER X

Utrecht - PSV X
Atalanta -Milan X
Bologna - Genoa X
Rangers - Celtic X

5,00 euri si vincono 576,00

ONLY THE BRAVES

Chelsea - Liverpool 1
Marsiglia -Monaco X
Fiorentina -Lazio X
Cagliari -Chievo 2
West Ham - Fulham 1
Siena - Livorno 1
Hertha - Amburgo 2

5,00 euri si vincon 623,00 euri


GIOCATE RESPONSABILI




giovedì 17 settembre 2009

Serie B

Cari scommettitori, finalmente si torna a parlare di serie B che, giunta alla quinta giornata, non smette mai di stupire.
In testa alla classifica insieme al Brescia che da anni cerca di tornare nella massima serie c'è il sorprendente Frosinone di Checco Moriero, squadra che pratica un ottimo calcio e segna parecchio (ma non eccelle in fase difensiva).
Subito dopo un mix di squadre che lottano per la promozione, come Torino e Sassuolo, ed altre in forma ma da valutare a grandi livelli tipo Ancona, Ascoli, Padova, Triestina.
Deludenti le retrocesse Lecce e Reggina, indecifrabile l'Empoli che ha vinto 2 volte fuori casa e perso altrettante in casa, ancora da valutare il Gallipoli del principe Giannini partito in forte ritardo ma già convincente.
Chiudono la classifica Crotone, l'Albinoleffe (altra sorpresa negativa) e dulcis in fundo la Salernitana che nonostante mister Italia Ciccio Cozza è l'unica squadra ancora a caccia di punti.

Comunque sia ecco la nostra bolletta:

Cesena-Triestina X
Empoli-Frosinone OVER
Lecce-Crotone 1
Padova-Ancona GOL
Reggina-Cittadella 1
Vicenza-Gallipoli GOL
Sassuolo-Mantova 1

Quota circa 85

sabato 12 settembre 2009

SPECIALE CAMPIONATI

Si riparte dove avevamo lasciato. Vogliamo incrementare il nostro montepremi e inoltre scommettionline promette ai lettori, affezionati e non, un restyling, oltre a nuovi contenitori settimanali, per sapere tutto ma proprio tutto sul calcio giocato in giro per il mondo.

Questa settimana, dopo le soste per le nazionali, ripartono tutti i campionati. In Inghilterra, dopo aver esaltato le gesta degli 11 di Don Fabio, riparte la Premier League. Capello ha portato per la prima volta i tre leoni alla qualificazione mondiale senza patemi, 8 vittorie consecutive e una disciplina fuori dal campo che mancava da tempo. Le tossine potrebbero fermare i grandi club, lasciando spazio alle sorprese. Il Chelsea vola a Stoke dove affronta una squadra in salute e lo United fa visita al Tottenham al Withe hart Lane in una sfida da tripla, mentre L'Arsenal sfida a domicilio il Man City sempre piu rodato. In Championship big match a Cardiff, dove i padroni di casa affrontano il Newcastle. I gallesi in casa sono temibili ma I MCpies quest'anno voglio spaccare in due la classifica e tornare presto nella massima serie: alla finestra c'è il West Brom di Roberto Di Matteo, che affronta in casa uno spento Plymouth.

In Bundesliga L'Amburgo capolista attende Stoccarda: questi ultimi fuori casa non riescono ad esprimersi oltre ad essere con la testa all'esordio in Champions di martedi contro i Rangers. Ad inseguire ci sono il Leverkusen, di scena a Wolfsburg, campione uscente della Bundesliga che viene da due sconfitte consecutive con Bayern e Amburgo. Chiude il quadro delle partite il Bayern: bavaresi di scena a Dortmund in un match da tripla.

In Olanda tutti alla caccia dell'AZ di scena all'Aja contro il Den Haag: il PSV attende il Roda mentre il Twente affronta l'Utrecht che è la squadra piu in forma del'Eredivisie mentre i lancieri dell'Ajax affrontano all'Amsterdam Arena il NAC Breda.

Nella Liga riscatti in vista per il Siviglia e L'atletico Madrid: i primi dopop la scoppola di Valencia cercheranno il riscatto contro il Saragozza mentre i colceneros se la vedranno contro il Racing Santander tra le mura amiche del Vicente Calderon.

In definitiva

3 euri

Man City - Arsenal GOL
Velez - S. Lorenzo 1
West Brom - Plymouth 1
Torino - Albinoleffe 1
PSV - Roda 1
Wolfsburg - Leverkusen GOL
Amburgo - Stoccarda 1
Atletico Madrid - Racing S. 1
Liverpool - Burnley 1
Siviglia - Saragozza 1
Tottenham - Man Utd GOL
Palermo - Bari 1

3 euri

Lazio - Juve X
Cardiff - Newcastle X
Portsmouth - Bolton X
West Brom - Plymouth 1
Amburgo - Stoccarda 1


pubblicato da Marcelo

mercoledì 20 maggio 2009

Il termometro degli scommettitori

Marcelo sfiora di nuovo il colpo. I campionati volgono al termine, forse solo la Bundesliga ha qualcosa da dire, con la lotta al vertice, gli altri sono già praticamente decisi e agli sgoccioli. Per poco Marcelo non fa di nuovo centro col suo pronostico, se non fosse per il Newcastle che perde incredibilmente in casa il match ball salvezza ritrovandosi di nuovo invischiato nella lotta. Ma la delusione più grande arriva dall'Amburgo che era ancora in lotta per la vittoria-scudetto ma che è stata battuta in casa da un tranquillo Colonia, che quest'anno ha fatto più di uno sgambetto fuori casa a squadre più quotate di lei. Meno bene è andata nella scommessa sui pareggi, sempre un po' ostica e rischiosa a fronte di un buon ripagamento. In particolare Udinese e Atletico Madrid sovvertono i pronostici battendo i rispettivi rivali nonostante questi avessero dovuto mostrare maggiori motivazioni.

Marcelo voto 6-

Giuseppe voto ng
El Pampa voto ng
Valla voto ng

sabato 16 maggio 2009

SPECIALE Campionati

Nuovo appuntamento con il calcio internazionale curato dal vostro Marcelo: questa settimana grande attenzione alla lotta per il titolo in tutta Europa e spazio alla lotta per non retrocedere, che offre sempre spunti interessanti. Come al solito e senza badare a spese, ci saranno un biglietto prettamente casalingo e un Mister X questa settimana davvero ricco.
Il campionato che regala più emozioni è sicuramente la Bundesliga, ricca di colpi a sorpresa e incertezze fino alla fine. Il turno infrasettimanale ha visto il ritorno alla vittoria del Wolfsburg: i lupi hanno sconfitto un ottimo Dortmund reduce da otto vittorie consecutive. I Gialloneri ora attendono il Bielefeld messo male, per accarezzare il sogno Champions e proseguire la grande rincorsa cominciata tre mesi fa. Lo Stoccarda è a soli due punti dal duo di testa Wolfsburg-Bayern e attende uno spento Cottbus invischiato nella lotta salvezza: i Biancorossi in casa sono una garanzia. Con il sogno titolo anche l'Amburgo, che è a cinque lunghezze dalla vetta e che vuole capitalizzare a pieno il doppio turno casalingo cominciato bene la settimana scorsa con la vittoria sul Bochum.
Nella Ligue1 testa a testa Bordeuaux-Marsiglia con il Lione che ha mollato definitivamente. I Campioni in carica volano al Velodrome dove affrontano un Marsiglia motivatissimo in una partita che potrebbe essere un passaggio di consegne. Di mezzo c'è però il Bordeaux che ha un calendario più semplice e attende la sfida affrontando un LeMans ormai privo di motivazioni.
Capitolo Premier League: con la vittoria nel recupero infrasettimanale il Man U sembra aver allungato definitivamente le mani sul titolo. La lotta per la Relegation invece è ampiamente aperta: Il Newcastle dopo aver battuto al S.James park il Middles'gh nel Monday Night, ha accumulato un piccolo vantaggio. Di fronte questa settimana c'è il Fulham. Shearer sembra aver dato una scossa all'ambiente e con una sola partita alla fine, una non-vittoria significherebbe oltre ad una probabile retrocessione, la fine di un ciclo e l'inizio di un declino, visti i problemi societari che hanno coinvolto i McPies. A pari punti c'è Hull City che vola al Reebok stadium di Bolton: anche per i Tigers un match senza ritorno con i padroni di casa senza obiettivi.
In Serie A la lotta Champions è apertissima. La Fiorentina proverà a tenere a distanza le altre pretendenti e a difendere la quarta posizione: al Franchi arriva una Sampdoria scarica dopo la battaglia dell'Olimpico. Stesso discorso per il Palermo con la Lazio, con i biancocelesti che hanno raggiunto l'obiettivo stagonale. Da segnalare infine i probabili successi del Bellinzona col fanalino di coda Vaduz nel campionato Svizzero e del Sivasspor in trasferta, per un match che vale il campionato turco. In definitiva:



Casalingo 5 euri
  • Dortmund-Bielefeld 1
  • Stoccarda- Cottbus 1
  • Bolton-Hull X2
  • Newcastle-Fulham 1
  • Amburgo-Colonia 1
  • Bordeaux-LeMans 1
  • Fiorentina-Samp 1
  • Palerm-Lazio 1
  • Bellinzona-Vaduz 1
  • W.Brom-Liverpool 2
  • Trofense-Porto 2
687 euri


Mister X 3 euri

  • Udinese-Milan x
  • Zurigo-Basilea X
  • Braga-Benfica X
  • Atletico M.-Valencia X
315 euri

Copertina finale dedicata a Florentino Perez, neo presidente del Real Madrid, eletto grazie alla promessa di portare in due anni Kakà e Ribery alla Casablanca. Marca (rivista vicina ai Blancos) è sicura degli affari.





martedì 12 maggio 2009

Il termometro degli scommettitori

Un solo scommettitore, Marcelo, poco fortunato. Sbaglia completamente il biglietto delle x. Deludono in particolare Wolfsburg e Reggina che non riescono a fare punti e frenano la rincorsa all'insperato titolo per la prima e ad una altrettanto insperata salvezza per la seconda. Nella scommessa "casalinga" va decisamente meglio. L'Everton è sfortunato contro un Tottenham assediato durante la partita. Il Benfica delude tantissimo non andando al di la del pareggio casalingo. Il Real Madrid che Marcelo aveva previsto sconfitto a Valencia è ancora più brutto di quello pronosticato non riuscendo a segnare neanche un gol, un evento rarissimo per i blancos. Settimana di pausa per gli altri scommettitori, che si stanno preparando in vista del difficile rush finale proponendo nuove scommesse e

Marcelo voto 5,5
Giuseppe voto ng
El Pampa voto ng
Valla voto ng

Vinti finora 981,89 euro (giocata da 5 euro e valore che dipende dal fornitore di quote)

sabato 9 maggio 2009

SPECIALE CAMPIONATI ESTERI



Amanti del calcio internazionale ben ritrovati alla rubrica curata dal vostro Marcelo. Dopo qualche settimana di riflessione ritorna il pronostico sui campionati esteri, come al solito nella doppia versione: un pronostico prettamente casalingo e l'altro definito mister X, il tutto senza badare a spese.
Ma andiamo con ordine: la Bundesliga sembra il campionato più aperto, può succedere qualsiasi cosa perchè le outsider sono a livello delle squadre di vertice. Al Signal Iduna park (Westfalia stadion) è di scena Borussia-Karlsruhe con iu padroni di casa che vengono da otto vittorie consecutive e undici risultati utili consecutivi che hanno permesso alla banda di Klopp di sognare. Big match alla Mercedes-Benz arena di Stoccarda dove arriva il Wolfsburg capolista: partita da tripla che può riservare sorprese, coi padroni di casa che hanno vinto le ultime sei partite casalinghe.
Capitolo Premier League: tre giornate alla fine e la lotta per il titolo sembra restringersi a Man U e Liverpool, con i primi impegnati nel derby coi cugini del City mentre i secondi volano a Londra dove affrontano il West Ham. Gli Hammers di Zola sembrano appagati dal successo della scorsa settimana a Stoke e potrebbero lasciare strada ai Reds. Nelle parti basse della classifica il Blackburn ospita a Ewood park il Portsmouth: in caso di successo potrebbero essere matematicamente salvi mettendo cosi la parola fine ad una stagione da dimenticare. Infine a Goodison Park l'Everton affronta il Tottenham senza pretese: Moyes vuole il successo e prolungare una stagione che ha regalato (e potrà regalare) ai Toffees tanta soddisfazioni.
Nella Liga sembra essere tornato il Siviglia dopo quasi due mesi d'inferno: la vittoria a Villareal la settimana scorsa sembra aver dato nuova linfa e col Maiorca sembra l'occasione per tornare al successo casalingo dopo due mesi. Alla Mestalla è di scena Valencia-Real Madrid con i blancos ormai in vacanza e con la testa alla prossima stagione: potrebbe approfittarrne il Valencia per consolidare la quarta piazza utile per la Champions.
Nella SuperLiga portoghese il Benfica e lo Sporting Lisbona sono attesi da duie match casalinghi sulla carta molto abbordabili : Trofense e Setubal rispettivamente non dovrebbero reggere l'urto dei club Lisbonesi nella rincorsa al Porto per il Titolo.
Nella clausura argentina al Josè Amalfitani il Velez ospita il Racing Club: non sembra per il momento esserci avversario per le V azzurre (almeno sul piano del gioco) con i grandi club che stentano a decollare. In definitiva:

Casalingo 5 euri:

Dortmund-Karlsruhe 1
Hertha-Bochum 1
Blackburn-Portsmouth 1
Everton-Tottenham 1
West Ham-Liverpool 2
Siviglia-Maiorca 1
Valencia-Real M. GOL
Benfica-Trofense 1
Sporting-Setubal 1
Velez-Racing 1
Anderlecht-Roeselare 1
Arau-Basel 2

810 euri

Mister X 3 euri

Fulham-Aston Villa x
Rangers-Celtic x
Stoccarda-Wolfsburg x
Sampdoria-Reggina x

418 euri


sabato 25 aprile 2009

LEGA PRO: - 4 GIORNATE DAL PARADISO



GIRONE A: su tutte spiccano lo scontro al vertice Pro Patria-Ravenna e gli scontrisalvezza Venezia-Sambenedetese e Lecco-Pro Sesto. Per gli altri incontri il Padova come il Verona nutrono ancora qualche speranza play-off, mentre la Cremonese, sconfitta in finale di coppa italia di c, deve vedere come fare per salvarsi !

GIRONE B: giornata calda e ricca di big-match importantissimi come quello di Crotone e di Benevento, ma entrambi caratterizzati dalle assenze per le squadre di casa, infatti il Crotone è senza attacco, mentre il Benevento paga dazio con le assenze di Ingnoffo e Clemente. Altre partite da tenere d'occhio, sono sicuramente Paganese-Foggia, con i satanelli obbligati a vincere per sperare ancora nel quinto posto, Taranto-Cavase, con i tarantini a rischio play-out e reduci da 2 sconfitte consecutive in 4 giorni(compreso il recupero di martedi). Per le altre partite il pronostico dovrebbe essere scontato ma occhio al Perugia formato trasferta.

GIOCATA COPERTA (quota totosi 27)
ternana-potenza 1
virtus lanciano-juve stabia under
foligno-pistoiese under
reggiana-portogruaro 1
monza-cremonese under
legnano-verona under
cesena-lumezzane 1

GIOCATA VERY HOT ! (quota totosi 137)
paganese-foggia 2
taranto-cavese 1x
crotone-gallipoli x2
benevento-arezzo 1
lecco-prosesto 1
venezia-sambenedettese 1
pro patria-ravenna x
novara-spal 1x


TUTTO E' POSSIBILE

martedì 21 aprile 2009

SPECIALE Premier League - Championship - Football League



Come da tradizione, oltremanica si gioca praticamente sempre. Ritorna la Premier per i recuperi, dopo lo spazio dedicato alla FA cup. La sorpresa è sicuramente l'Everton che ai rigori elimina Il Man U dopo un match carico di tensione. Nell'altra semifinale il Chelsea piega l'Arsenal nel finale con il solito Drogba. Sarà dunque Chelsea-Everton la finale che il calendario si è divertito a mettere di fronte proprio domani, in un match davvero imprevedile. Hidding non vuole mollare nulla e chiederà ai Blues una grande partita per non perdere il treno delle migliori. Ad Anfield il Liverpool attende l'Arsenal: gli uomini di Benitez, dopo l'esclusione dalla Champions hanno come unico obiettivo il campionato che non vincono dal 1990. Il Man U sembra avere il calendario più agevole: i Reds attendono il Portsmouth che però ha sempre fatto bella figura all'Old Trafford. Dimenticare la FA Cup e preparare lo sprint finale sembra essere la parola d'ordine di Sir Alex Ferguson. Nella Championship di scena a Londra Chaltron-Cardiff, con i gallesi protagonisti di una grande stagione (soprattutto in casa) ma reduci dal tennistico 0-6 in casa del Preston. Voglia di riscatto e aggancio playoff sono la molla per sbancare il The Valley, con il Chaltron ultimo e 10 punti di ritardo dalla penultima. Al Pride Park si affrontano Derby e Reading: i Royals non vincono da un mese e stanno sprofondando in classifica mettendo a rischio i playoff che sembravano sicuri. Il Derby casalingo è un team temibile. Infine nella FL lo Yeovil affronta un Hereford ormai rassegnato: sicuro il successo casalingo con rincorsa playoff per i glovers. In definitiva:

Liverpool - Arsenal 1

Chelsea - Everton 1

Man U -Portsmouth 1

Charlton - Cardiff 2

Derby - Reading 2

Yeovil - Hereford 1

Coventry - Burnsley 1X

Northampton - Scunthorpe X2

(5 euri ) 263 euri

lunedì 20 aprile 2009

Il termometro degli scommettitori

Marcelo Sbanca! Grande settimana per scommettionline, grazie alla prova di Marcelo che sbanca con la sua scommessa perfetta. E per poco non gli riusciva pure l'accoppiata con l'altra scommessa proposta, sarebbe stato da 10! E finalmente anche il "montepremi" effettua un balzo in avanti! Tra le migliori partite indovinate meritano menzione sicuramente la vittoria del Marsiglia fuori casa e le vittorie di Tottenham e Manchester City (che erano un po' in crisi): bravo Marcelo! Non malissimo gli altri scommettitori, Giuseppe deve cedere solo al campionato incredibile, in negativo, del Mantova e al ritorno del Brescia che va a vincere sul difficile campo di Vicenza. Per El Pampa (la scommessa risale alla settimana di Pasqua), gli errori vengono da Lecco e Pro Sesto dove non è rispettato l'andamento under del girone. Bene l'x di Novara-Verona e il "gol" per Benevento-Foggia. Ecco in dettaglio il responso

Marcelo voto 9,5
Giuseppe voto 5,5
El Pampa voto 5
Valla voto ng

Vinti finora 981,89 euro (giocata da 5 euro e valore che dipende dal fornitore di quote)

sabato 18 aprile 2009

SPECIALE CAMPIONATI










Weekend particolare quello che ci attende e per questo il vostro Marcelo ha deciso di preparare due biglietti e di non badare a spese: il primo riguarda le sfide di vertice presenti in mezza Europa mentre il secondo è un biglietto prettamente casalingo. Ma andiamo con ordine: In serie A al comunale di Torino Juve e Inter si affrontano più per la rivalità che per la classifica. Vigilia alimantata dalle solite dichiarazioni di Mourihno a cui piace versare benzina sul fuoco. Si prevede una partita maschia. In Ligue 1 il Lione fa visita alle girondins di Bordeaux dove i padroni di casa sono davvero temibili: proverà ad approfittarne il Marsiglia (di scena a Liorent) per consolidare la vetta. In Bundesliga L'Amburgo reduce dalla sconfitta di Stoccarda ospita l'Hannover che ha liquidato l'Hertha la settimana scorsa. I Berlinesi ospiteranno il Werder in una sfida da tripla. Capitolo Premier League: Il Man City dopo le ultime pessime figure ( con Mark Hughes sulla graticola ) è stato ridicolizzato dalla stampa d'oltremanica. Ottima l'opportunità oggi con il West Brom di spegnere un po di critiche. Al riverside di Middlesbrough i padroni di casa ospitano il Fulham che non smette di stupire: grande vittoria col City a domicilio la settimana scorsa condita anche da una grande prestazione. Il Boro è sull'orlo del baratro e cercherà punti preziosi come l'ossigeno. Al White Harte Lane infine il Tottenham attende il Newcastle: per questi ultimi stesso discorso del Boro. La cura Alan Shearer, neo tecnico dei MagPies, sembra tardiva e sembra scontato il successo degli Spurs. Da segnalare infine i successi casalinghi del Celtic contro l'Aberdeen, dello Zurigo contro il Sion e del Norimberga contro il St. pauli. In definitiva



Casalingo 5 euri

Amburgo Hannover 1
Tottenham-Newcastle 1

Norimberga-StPauli 1
PSG-LeHavre 1
ManCity-W Brom 1
Club Brugge-Mons 1
Bari-Rimini 1
Liorent-Marsiglia 2
Celtic-Aberdeen 1
Broendy-Sonderjyske 1
Empoli-Treviso 1


953 euri




Mister X
3 euri

Middlesb-Fulham X
Bordeaux-Lione X
Juve-Inter X
Hertha-Werder X
Livorno-Parma X

827 euri

venerdì 17 aprile 2009

Dopo la settimana di pausa torna la serie B. Di seguito il programma.

Venerdi 17/04/2009:
TRIESTINA-GROSSETO (ore 19) Triestina grande in casa e Grosseto che non vince da 5 turni perciò 1
ASCOLI-FROSINONE (ore 21) Ascoli 8 vittorie ed un pareggio nelle ultime nove partite casalinghe ed in posizione tranquilla in classifica, Frosinone pericoloso in trasferta; oltre allo scontato 1 si potrebbe giocare gol

Sabato 18/04/2009:
MODENA-SASSUOLO classico derby dal risultato imprevedibile perciò dico Gol
EMPOLI-TREVISO i veneti sono ultimi in classifica, l'Empoli è in crescita quindi 1
SALERNITANA-ALBINOLEFFE squadre che lottano per obiettivi diversi, partita da Gol o da 1x
VICENZA-BRESCIA x Vicenza a metà classifica e Brescia in calo ci sta il pareggio
LIVORNO-PARMA i labronici vengono da 6 pareggi negli ultimi 7 incontri, all'andata fu 0-0 perciò dico x
AVELLINO-PIACENZA gli emiliani sono una squadra in forma (2 pareggi e 2 vittorie nelle ultime quattro) l'Avellino ha fame di punti e lo vedo favoriti; per non rischiare 1x
CITTADELLA-PISA il Pisa perde da tre turni, il Cittadella ha perso solo 2 volte nelle ultime 9 partite ma pareggia molto. Vedo comunque l'1
BARI-RIMINI 1 il Bari vorrà riscattarsi del ko contro il Parma ed il Rimini non sembra in grado di impensierire i galletti.

La mia bolletta:
BARI 1
EMPOLI 1
MANTOVA 1
VICENZA X
SALERNITANA GOL
AVELLINO 1X

quota 27

venerdì 10 aprile 2009

XIX GIORNATA - LEGA PRO -
Anche se in un momento di grande dolore per le vittime abbruzzesi proviamo cmq ad andare avanti nel nostro percorso ......

GIRONE A
Giornata interessantissima anche se giocata in grigio scuro per ovvi motivi, il big match di Cremona è l'ultimo appello per il Padova, poi su tutte spiccano l'incontro Pro Patria-Spal e Novara-Verona, da brividi Pro Sesto-Sambenedettese, per questa giornata si prevede:
Cremonese-Padova gol
Monza-Cesena x2
Novara-Verona x
Pro Patria-Spal 1
Ravenna-Portosummaga 1x
Pro Sesto-Sambenedettese under
Venezia-Pergocrema under
Lecco-Lumezzane under
Legnano-Reggiana x2

GIRONE B
Giornata anomala a causa del rinvio di due match che coinvolgono squadre abbruzzesi, sicuramente la partita di cartello è Benevento-Foggia, aperta a tutti i risultati, viste le ambizioni degli stregoni di puntare a primo posto e la volgia matta di play-off dei satanelli, da 1 fisso sicuramente la gara di Crotone, Terni e Perugia, possibile sorprese il Foligno e la Juve Stabia formato trasferta, cmq la previsione per questo girone è la seguente:
Benevento-Foggia gol
Cavese-Foligno under
Crotone-Paganese 1
Perugia-Pistoiese 1
R.Marcianice-Juve Stabia under
Sorrento-Gallipoli x2
Ternana-Potenza 1

BIGLIETTO COPERTO (quota totosi 22.83)
Benevento-Foggia gol
Perugia-Pistoiese 1
R.Marcianise-Juve Stabia under
Ternana-Potenza 1
Lecco-Lumezzane under
Pro Sesto-Sambenedettese under

BIGLIETTO SPACCATUTTO (quota totosi 123.28)
Con l'aggiunta di
Cremonese-Padova gol
Novara-Verona x

martedì 7 aprile 2009

Il termometro degli scommettitori

Arriva la primavera e i campionati entrano nel vivo. I punti diventano pesanti e le scommesse più complicate. Bene El pampa, tradito dall'oramai cronica altalena di risultati del Padova, che spesso nei momenti cruciali fallisce in maniera incredibile. Altro errore è il deludente campionato del Taranto che tra le mura amiche perde un'occasione importante per uscire dalle sabbie mobili dei play out. Ad El-pampa va comunque la palma di migliore scommettitore della settimana. Giuseppe sbaglia la Salernitana e il Livorno; entrambe in casa entrambe non riescono a vincere partite che avrebbero dovuto assolutamente vincere, in particolare il Livorno rischia di vedersi allontanare definitivamente la serie A diretta. Marcelo in risalita rispetto alle ultime uscite. Il Bayern che ha una battuta d'arresto pesante e la Sampdoria che in un buon periodo di forma grazie all'esplosione del duo Pazzini-Cassano non va al di là del pareggio con il redivivo Napoli formato trasferta della cura Donadoni. Male invece Valla, che forse dovuta all'assestamento dei valori di Clausura nella quale River Plate e Boca Juniors su tutte stanno deludendo, per un campionato piuttosto equilibrato. Vediamo il riassunto:

El Pampa voto 5,5
Marcelo voto 5,5
Giuseppe voto 5
Valla voto 4

Vinti finora 28,896 euro (giocata da 5 euro e valore che dipende dal fornitore di quote)

sabato 4 aprile 2009

XXVIII Giornata, ........ LA LEGA PRO

Girone A
Girone molto equilibrato, in cui ogni domenica riseva delle sorprese inaspettate (Cremonese, Verona e Monza, che cillekkano), ed anche in questa giornata non sarà del tutto facile per le pretendenti alla zona play-off, visto che le squadra che raschiano il fondo iniziano adessere piu' agguerrite del solito, pertanto la nostra previsione per questo girone è la seguente:
Lumezzane-Legnano 1x
Padova-Ravenna 1
Pergocrema-Novara gol
Portogruaro-Monza 1x
Reggiana-Lecco 1
Sambenedettese-Cremonese 1x
Spal-Venezia 1
Verona-Pro Sesto under
Pro Patria-Cesena x2

Girone B
Discorso diverso per il girone "meridionale", molto mediocre a differenza del settentrionale, in cui le squadre di vertice proseguono la loro corsa alla zona play-off senza trovare difficoltà eccessive; giornata decisiva per i satanelli di mister novelli chiamati alla partita della stagione, se si vince con i grifoni (in crisi totale) rimarranno ancora accese quelle tenue speranze di arrivare ai play-off, altrimenti con un pareggio tutti in vacanza e arrivederci alla prossima stagione! Oltre a Foggia-Perugia, quale partita di cartelo, spiccano su tutte Foligno-Benevento e Potenza-Cavese, in cui i punti saranno davvero pesanti visti diversi destine delle squadre, c'è chi lotta per salvarsi e chi per salire sul treno della B, infine la juve stabia, alla frutta, è all'ultima chiamata prima di deporre mestamente le armi e aggincersi alla IIa divisione, e poi dicevano che Capuano non era un allenatore "bbun"., la nostra proposta e la seguente:
Arezzo-Marcianise 1x
juve Stabia-Sorrento 1
Lanciano-Crotone 1x
Foggia-Perugia 1
Taranto-Pistoiese 1
Gallipoli-Ternana 1
Foligno-Benevento 1x
Paganese-Pescara x2
Potenza-Cavese 1x
PER LA XXVIII GIORNATA PROPONIAMO UN NUOVO MODO DI GIOCARE:
Foggia-Perugia 1
Taranto-Pistoiese 1
Gallipoli-Ternana 1
Spal-Venezia 1
Padova-Ravenna 1
Reggiana-Lecco 1
( quota TOTOSI 27.80)
GIOCATA COPERTA
Foggia-Perugia 1
Taranto-Pistoise 1
Gallipoli-Ternana 1
Spal-Venezia 1
Padova-Ravenna 1
Reggiana-Lecco 1
Foligno-Benevento 1x
Paganese-Pescara x2
juve Stabia-Sorrento 1
( quota TOTOSI 101.80)
PER SPACCARE TUTTO E FARSI UN WEEK END PASQUALE COI CONTROCA........
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!........

SPECIALE Campionati

Dopo la sosta-nazionali per le qualificazioni a Sud Africa 2010, tornano i campionati che sembrano nelle fasi più che mai cruciali, tranne la Serie A, dove i giochi sembrano fatti e si lotta solo per i posti Champions.
In Premier invece, proprio la Champions sembra aver fatto del male al ManU. I red devils dopo aver superato l'Inter sono incappati in patria in due sconfitte consecutive, la prima a domicilio con una diretta interessata come il Liverpool e successivamente la soprendente sconfitta di Londra col Fulham (con un' anonima prestazione). Un solo punto divede lo United dei reds: questi ultimi andranno a far visita prorpio al Fulham, mentre i campioni d'Europa ospitano il Villa reduce da tre sconfitte consecutive e un mese di marzo disastroso. infine al Reebok stadium il Bolton ospita un Middlesbrough alla ricerca di punti salvezza.
In Bundesliga non si vedeva un equilibrio simile da un decennio, con cinque squadre in lizza per il titolo e altrettante per un posto champions: turno delicatissimo con l'Amburgo che riceve l'Hoffenheim e il Wolfsburg riceve il Bayern. i bavaresi non possono permettersi passi falsi anche se Klinsmann sembra molto concentrato verso la massima competizione europea che manca nella bacheca della società da troppo tempo. Copertina finale dedicata Giampaolo Pazzini e all'arbitro di Italia-Eire Stark, che è parso troppo pignolo nell'applicazione del regolamento (oltre ad una condotta di gara discutibile) facendo cosi entrare l'ex fiorentina nella storia della nazionale: mai nessuno era stato esplulso dopo soli 3 minuti con la maglia azzurra.

partite base

Man United -Aston Villa 1
Sampdoria - Napoli 1

Falkirk - Rangers 2
Bordeaux - Nancy 1

le altre


Bolton - Middlesbr 1

Cardiff - Swansea 1
Wolfsburg - Bayern x

Naval - Pacos 1
Amburgo - Hoffenheim 1

Nostra Proposta

Man United -Aston Villa 1
Sampdoria - Napoli 1
Falkirk - Rangers 2
Bordeaux - Nancy 1

Bolton - Middlesbr 1
Wolfsburg - Bayern x

quota 35






SERIE B

Giornata anche questa difficile da pronosticare che è partita con l'inaspettato pareggio casalingo dell'Empoli con il simpatico Frosinone e la vittoria del Mantova contro il super Albinoleffe degli ultimi tempi. Sembrerebbe una giornata favorevole alle squadre che giocano in casa con l'eccezione del Brescia, ma vediamo le partite che si disputeranno questo pomeriggio alle ore 16 nel dettaglio:
  1. Ascoli-Pisa Gol Squadre in posizione tranquilla che segnano parecchio
  2. Avellino-Ancona se vuole salvarsi l'Avellino deve vincere a tutti i costi perciò dico 1 ma anche l'Over ci potrebbe stare
  3. Bari-Parma big match con il Bari che ha vinto 5 delle ultime 6 partite ed un Parma con risultati altalenanti; dico X
  4. Cittadella-Sassuolo partita da Over tutta la vita
  5. Livorno-Vicenza se non vince oggi (5 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 6) il Livorno può dire addio ai sogni di serie A diretta quindi 1
  6. Modena-Grosseto Gol ma ci sta anche l'X
  7. Piacenza-Brescia il Piacenza è praticamente salvo mentre le rondinelle hanno bisogno di vincere perciò dico 2 anche se vista la buona forma del Piacenza ci può stare la doppia chance
  8. Salernitana-Treviso sfida tra due squadre veramente scarse dico 1 perchè la Salernitana gioca in casa e poi avendo vinto le ultime due sfide casalinghe .....
  9. Triestina-Rimini anche qui conterà il fattore campo anche perchè il Rimini non appare in grande forma (vedi la sconfitta interna della settimana scorsa) quindi 1

La proposta è:

  • Salernitana 1
  • Triestina 1
  • Livorno 1
  • Piacenza X2
  • Cittadella over
  • Avellino 1x

quota 21

OTTO VOLTE CLAUSURA

ANTICIPAZIONI E COMMENTI VIII° CLAUSURA
Archiviata con la caporetto in altura di La Paz la parentesi nazionale, torna il campionato con alcuni spunti interessanti, segnaliamo a Buenos Aires la sfida tra Velez e il Banfield un ennesimo derby della capitale, facile immaginare la vittoria dei padroni di casa; dovrebbe avere un turno agevole anche il Boca, che alla bomboneira ospiterà il Godoy Cruz, la vittoria casalinga non dovrebbe sfuggire agli xeneises.
Il River invece è di scena ad Avellaneda contro il Racing, i millonairos hanno tutte le carte in regola per portare a casa il bottino pieno. Chiudiamo con la sfida tra il Newell's di Sensini che dopo un brillante avvio di campionato si è arenato nelle zone medie della classifica i rojo negro ospiterà l'Argentinos che lotta per non retrocedere, la squadra di Santa Fè deve obbligatoriamente fare bottino pieno in casa.
LA NOSTRA SCOMMESSA :

Valez - Banfield 1 - 1.75
Boca Juniors - Godoy Cruz 1 - 1.43
Racing - River Plate 2 - 1.95
Newell's - Argentinos jr. 1 - 1.65

martedì 31 marzo 2009

Il termometro degli scommettitori

Settimana controversa per le scommesse. Poco successo per le classiche partite considerate "fisse", la classifica inizia a pesare per tutti e gli scontri diventano più equilibrati, ecco spiegata la crescita dei segni x e under per le varie scommesse. El Pampa cade proprio in questo ostacolo, bene sulle partite sulla carta più difficili, male sulle fisse, situazione riflessa nel suo biglietto consigliato. Cremonese, Pescara e Gallipoli su tutte le squadre che lo tradiscono. Meglio per il nostro nuovo scommettitore, Giuseppe, profondo conoscitore della categoria cadetta, esperienza messa a disposizione per questo blog. Per lui buona scommessa, viene tradito dal Parma che ancora una volta si dimostra discontinuo proprio quando sembrava avesse trovato la quadratura del cerchio e dal Modena che cade pesantemente a Padova sul campo del Cittadella nonostante l'ottimo momento di forma. Buone le fisse sull'x come quella del Brescia e del Grosseto. Settimana di Pausa per Valla e Marcelo per i quali sono confermati i voti della settimana scorsa.

Giuseppe voto 6
El Pampa voto 4.5
Valla voto 4.5
Marcelo voto 3

Vinti finora 28,896 euro (giocata da 5 euro e valore che dipende dal fornitore di quote)

sabato 28 marzo 2009

XXVII GIORNATA - LEGA PRO
Girone A
Domenica di Fuoco, con scontri ad altissimo coefficiente di difficoltà, visto che la griglia Play-off è ancora tutta da decidere, in fondo alla classifica invece, Venezia e Lecco potrebbero sopravanzare, comunque è la classica giornata in cui tenere un orecchio alla radiolina ed un occhio al televideo;
Gironre B
Anche in questo girone la musica non cambia, con due scontri diretti d'alta classifica ed altrettanti di bassa classifica, occhio alla Cavese con ben 4 squalificati e alla situazione drammatica del Pesacara.
LE FISSE
CREMONESE-LUMEZZANE 1
MONZA-SAMBENEDETTESE 1
VENEZIA-LEGNANO 1X
CAVESE-GALLIPOLI X2
TERNANA-LANCIANO 1
PERUGIA-PAGANESE 1
LE ALTRE PARTITE
PADOVA- SPAL 1X
NOVARA-CESENA X
RAVENNA-REGGIANA X
LECCO-PERGOCREMA UNDER
VERONA-PORTOSUMMAGA UNDER
PRO SESTO-PRO PATRIA X2
PESCARA-FOLIGNO 1
AREZZO-FOGGIA GOL
CROTONE-TARANTO UNDER
PISTOIESE-JUVE STABIA 1X
SORRENTO-POTENZA 1X
LA NOSTRA PROPOSTA
CREMONESE-LUMEZZANE 1
MONZA-SAMBENEDETTESE 1
PRO SESTO-PRO PATRIA X2
VENEZIA-LEGNANO 1X
PESCARA-FOLIGNO 1
CAVESE-GALLIPOLI X 2
TERNANA-LANCIANO 1
PERUGIA-PAGANESE 1
(quota totale 35,60 , fonte TOTOSI - con 3€ se ne vincono 106,85)
In Bocca al Lupo ragazzi !

venerdì 27 marzo 2009

SERIE B: 33^ GIORNATA

La 33^ giornata di serie B si disputerà domenica 29 ore 15 oltre ai posticipi delle 20.30 Pisa - Bari e quello di lunedi tra Rimini ed Ascoli.

Premettendo che questa sembra una giornata difficile da decifrare ecco le partite ed i relativi pronostici:


  1. ALBINOLEFFE-TREVISO pronostico 1 con l'Albinoleffe che ha conquistato 16 punti nelle ultime 7 partite

  2. ANCONA-EMPOLI pronostico Over quando l'Ancona incontra squadre d'alta classifica si scatena una pioggia di gol

  3. BRESCIA-LIVORNO pronostico x squadre in calo ma il Livorno è la squadra con più pareggi del torneo (ben 17 in 32 partite)

  4. CITTADELLA-MODENA pronostico x2 sfida salvezza con il Modena in grande spolvero, ci starebbe anche il 2 ma la doppia dà ovviamente maggiori garanzie.

  5. PARMA-PIACENZA pronostico 1 Parma alla ricerca della serie A e Piacenza in posizione centrale nella classifica del campionato cadetto

  6. VICENZA-SALERNITANA pronostico 1 il Vicenza non vince da 8 partite ed è ormai ad un passo dalla zona play-out dopo un grande girone d'andata, la Salernitana in trasferta non sembra fornire le giuste garanzie

  7. FROSINONE-TRIESTINA testa coda incertissimo ci potrebbe scappare il Gol da ambo le parti

  8. GROSSETO-MANTOVA Grosseto in caduta libera, Mantova in leggera ripresa: diciamo x ma senza grande entusiasmo

  9. SASSUOLO-AVELLINO si disputa il 14 aprile

La mia proposta:


ALBINOLEFFE 1


ANCONA OVER


PARMA 1


CITTADELLA X2


VICENZA 1


BRESCIA 1X


Quota totale 18 (con Brescia X fisso la quota sale a 34)

martedì 24 marzo 2009

Il termometro degli scommettitori

Settimana nera per i nostri scommettitori. Perfomance molto negativa da parte di Marcelo: una scommessa prettamente casalinga non gli è bastata per fare bella figura, tradito com'è anche nelle partite base. Poco da aggiungere, nonostante sorprese poco pronosticabili come la sconftitta casalinga del livorno ed il lecce che vede paurosamente la B, deve migliorare! Discorso diverso per Valla che forse ha pagato lo scotto di tentare una scommessa un po' più ardita. Solo la regolarità che sta trovando il River Plate lo salva, brutta la sconfitta casalinga dell'Uracan con il Lanus che brucia una doppia chance. Sempre molto prolifico El pampa (ex frdlnz) di pronostici dall'alto (o basso) della sua conoscenza della Lega Pro. Due errori gravi nella partite base con ben due doppie chance bruciate (vittorie di un Venezia in ripresa e del Legnano) errori che poi pesano sulla proposta finale. Ecco il resoconto

El Pampa voto 5
Valla voto 4.5
Marcelo voto 3


Vinti finora 28,896 euro (giocata da 5 euro e valore che dipende dal fornitore di quote)