sabato 28 febbraio 2009

DOPO LE COPPE SPAZIO AI CAMPIONATI



Archiviata la tre giorni di coppe, ritornano prepotentemente i campionati.
La Bundesliga propone match di altissimo spessore: al Weserstadion di Brema è di scena una classicissima tra i padroni di casa del Werder e il Bayern Monaco. Entrambe sono reduci da grandi risultati europei che hanno smorzato in parte le ultime delusioni di campionato: infatti dopo la sosta invernale le due squadre non hanno ancora vinto. Il Leverkusen fà visita ad un Hannover pieno di problemi e con un organico rimaneggiato: fuori casa i rossoneri si esaltano.
Oltremanica, la Premier propone ancora una partita casalinga per Arsanal nel derby col Fulham: sfatato il tabù Emirates Stadium in Champions contro la Roma, i Gunners ci proveranno in campionato. Sono cinque i pareggi consecutivi in Premier. In Championship il Reading ospita il Notts Forest che non naviga in buone acque: i Royals hanno perso la precedente partita casalinga col Bristol e ora hanno un altra chance per agganciare il treno di vetta.
In Serie A il Siena ospita il Genoa al Franchi dove non vince da oltre un mese: il Grifone sembra non soffrire del mal di trasferta, ma da quelle parti sono cadute parecchie grandi.
Nella Eredivisie il Twente è reduce dalla battaglia persa contro il Marsiglia ai rigori: archiviata la Uefa, l'unico obiettivo resta il campionato, dove deve guardarsi dal ritorno dell'Ajax. Contro il modesto Den Haag obiettivo è vincere.
Infine big match dal profumo di scudetto in Grecia: al Pireo è di scena Olympiakos-Panathinaikos superderby cha paralizza l'intera nazione. Partita ad alta tensione con i padroni di casa in testa alla classifica che devono difendere sette punti di vantaggio proprio sui biancoverdi.


la Nostra Proposta:



Reading - Notts Forest 1
Werder - Bayern Gol
Olympiakos - Panathinaikos Und
Arsenal - Fulham 1
Twente - Den Haag 1
Hannover - Leverkusen 2

Siena - Genoa 1

giovedì 26 febbraio 2009

CLAUSURA......CALIENTE

CONSIGLI E ANTICIPAZIONI 4° GIORNATA DE CLAUSURA

Chiamata d'orgoglio per Riquelme e compagni, il Boca infatti,fresco campione d'apertura, ha iniziato questo clausura in maniera anonima, 3 i punti in altrettante partite, contro l'Huracan domenica alla bomboneira l'imperativo è vincere e convincere. Si prevedono gol e spettacolo nella partitissima di domenica tra San Lorenzo e River Plate, il Cìclon al Nuevo Gasometro è squadra che attacca in massa ma prestando il fianco a qualche contropiede di troppo,peseranno inoltre le assenze forzate di Bottinelli appiedato dal giudice sportivo e dal talentuosissimo Barrientos, per lui stagione finita, il River dal canto suo, archiviata una apertura disastrosa e dato il ben servito al cholo Simeone, ha ritrovato gol, sorrisi,ma sopratutto classifica.
Partita delicatissima è quella che si disputerà all' Humberto Grondona di Sarandì che vedrà sfidarsi l' Arsenal del bomber Luciano Leguizamon autore di tre goal in tre partite e l' Estudiantes che pur se privo del faro Veron ha battuto nello scorso match il San Lorenzo, partita da tripla anche se il fattore campo farà pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa. Il programma si arricchisce di altri scontri interessanti come la partita al Fortìn diBuenos Aires tra Velez e Godoy Cruz , la squadra di casa galvanizzata dalla vittoria contro il Tigre di Cagna attende la capolista (a sorpresa) del clausura, ma l'esperienza della squadra di Sarsfield dovrebbe avere la meglio.






LA NOSTRA GIOCATA

Vèlez - Godoy Cruz 1 - 1.75
Boca Juniors - Huracan 1 - 1.60
San Lorenzo - River Plate goal - 1.60
Arsenal - Estudiantes 1x - 1.29


mercoledì 25 febbraio 2009

UEFA Champions League Match Preview

Spazio questa sera alle partite degli ottavi: ecco il programma


REAL MADRID- FC LIVERPOOL


Euforia per la Casablanca dopo aver ridotto il divario dal Barcelona capolista da dodici a sette punti. Il Bernabeu è pronto per un altra battaglia: di fronte ci sono i Reds di Benitez che molto probabilmente dovrà fare a meno di Gerrard. L'1-1 di domenica contro il Manchester City FC è stato l'ottavo pareggio dei Reds in tredici gare di Premier League. Per i Blancos invece rietra Robben e sempre assenti Guti e Sneijder.


VILLAREAL - PANATHINAIKOS



Il Villarreal gioca la gara di andata in casa ma deve rinunciare a Joan Capdevila e Guille Franco, squalificati, e a Gonzalo Rodríguez .Gli Spagnoli sono scivolati dal secondo al quarto posto in Liga negli ultimi due mesi, segno che pensano molto alla massima competizione europea. Negli ultimi 10 anni il Panathinaikos ha perso nove gare di Champions su 10 in Spagna e non ha a disposizione gli infortunati Loukas Vintra e Marcelo Mattos.



SPORTING L. - BAYERN


Prima volta agli ottavi per lo Sporting. Paulo Bento, allenatore dei portoghesi è fiducioso, nonostante in 14 gare europee, la sua squadra non ha mai battuto i bavaresi. Lo Sporting è reduce dall'emozionante successo di sabato nel derby con i rivali del Benfica. Klinsmann è preoccupato perchè dopo la pausa invernale, i Bavaresi hanno perso tre partite su quattro compresa quella di sabato col Colonia in casa.



CHELSEA FC - JUVENTUS


In casa Chelsea, Hiddink sembra aver portato nuove energie e il successo sabato a Birmingham contro un ottimo Aston Villa lo conferma. Assenti Carvalho e Joe Cole per i Blues. I Bianconeri vengono da sei sconfitte consecutive in trasferta nella fase finale ad eliminazione diretta della Champions. Ranieri, il grande ex della sfida, dovrebbe schierare in attacco Del Piero al fianco di Amauri e Mellberg al centro della difesa.

Il nostro biglietto:


Villareal - Panathinaikos X p.t.
Real Madrid - Liverpool Gol
Sporting L. - Bayern M. Gol
Chelsea - Juventus X






martedì 24 febbraio 2009

UEFA Champions League Match Preview

Spazio questa sera alle partite degli ottavi: ecco il programma:



ATLETICO MADRID- FC PORTO

L'Atletico ha perso sei delle ultime dieci partite e il cambio di allenatore che ha portato Resina sulla panchina dei Cocineros non sembra aver dato i frutti sperati. Parola d'ordine vincere per non sprofondare. La storia però è dalla parte dei biancorossi solo 3 sconfitto su 26 partite continentali. I campioni di Portogallo invece vengono da 12 risultati senza sconfitte e stanno segnando il passo nella Superliga portoghese.


LYON- BARCELONA


I campioni di Francia non hanno mai battuto i Blaugrana. I catalani hanno il miglior attacco della massima competizione europea e vengono dalla sconfitta nel derby con l'Espanyol e vede avvicinarsi pericolosamente il Real nella Liga. I Francesi comunque segnano con regolarita in casa.


INTER - MANCHESTER UTD

L' Inter non ha una grande tradizione nelle fasi a gironi e incontra la squadra più in forma d'Europa ma ci sarà un grande pubblivo a spingere i nerazzurri verso l'impresa. Lo United ha vinto la scorsa Champions ed è ad un passo dal recond di 20 partite consecutive di imbattibilità. Noostante le assenze di Wes Brown [caviglia], Rafael [caviglia] e Gary Neville [virus] indisponibili e Nemanja Vidić squalificato, sir Alex Ferguson promette uno united all'altezza e lancia l'ennesima sfida al rivale Mourinho.


ARSENAL -ROMA


Sabato i Gunners hanno collezionato il quinto pareggio in sei gare ed il quarto a reti inviolate. Wenger, tuttavia, spera che la sfida di Champions contro la Roma di Luciano Spalletti dia una scossa ai suoi e che possa rappresentare un’iniezione di fiducia. I Londinesi non perdono davanti al pubblico amico in Europa da 22 partite. La Roma dovrà fare a meno di Juan e Vucinic e Totti dovrebbe stringere i denti per l'occasione.

Il nostro biglietto:


Arsenal - Roma 1
Atletico Madrid - FC Porto 2
Inter - Manchester UTD x
Lione - Barcellona Gol






Il punto della settimana di Pink Pallone - Sett. n.1

salve, la prima scommessa non ha dato i frutti sperati. Molte le sorprese che hanno caratterizzato il weekend nero per gli scommettitori. Le sorprese maggiori dalla Premier League dove l'Arsneal forse si fa distrarre dall'appuntamento Champions League e stecca in casa con il Sunderland. Il Manchester subisce gol dopo qualcosa come 14 partite e in Championship il Wolves ancora una volta si fa fermare in casa (sta succedendo spesso ultimamente, forse è segno di crisi). In serie B l'Ascoli si dimostra un cliente ostico fuori casa e stava per riuscire a strappare persino la vittoria sul difficile campo dei galletti baresi. Anche il Marsiglia stecca in casa, ma la domenica in Ligue 1 è stata davver ricca di sorprese.
Ci rifaremo con la prossima scommessa!

Vinti fino ad ora Euro 0 (ma siamo ad una sola scommessa :) )
Voto alla scommessa 5

Speciale


Questa settimana il programma è davvero ricco. Si comincia col biglietto Champions e UEFA, uno del Martedi e uno del Mercoledi.
Inoltre parte uno speciale sul campionato Argentino: è di scena la Clausura 2009 con molte sorprese e un inizio col freno a mano tirato per le grandi. Infine per gli amanti della Lega Pro è previsto il consueto punto settimanale. Tutto questo ed altro ancora.