La Bundesliga propone match di altissimo spessore: al Weserstadion di Brema è di scena una classicissima tra i padroni di casa del Werder e il Bayern Monaco. Entrambe sono reduci da grandi risultati europei che hanno smorzato in parte le ultime delusioni di campionato: infatti dopo la sosta invernale le due squadre non hanno ancora vinto. Il Leverkusen fà visita ad un Hannover pieno di problemi e con un organico rimaneggiato: fuori casa i rossoneri si esaltano.
Oltremanica, la Premier propone ancora una partita casalinga per Arsanal nel derby col Fulham: sfatato il tabù Emirates Stadium in Champions contro la Roma, i Gunners ci proveranno in campionato. Sono cinque i pareggi consecutivi in Premier. In Championship il Reading ospita il Notts Forest che non naviga in buone acque: i Royals hanno perso la precedente partita casalinga col Bristol e ora hanno un altra chance per agganciare il treno di vetta.
In Serie A il Siena ospita il Genoa al Franchi dove non vince da oltre un mese: il Grifone sembra non soffrire del mal di trasferta, ma da quelle parti sono cadute parecchie grandi.
Nella Eredivisie il Twente è reduce dalla battaglia persa contro il Marsiglia ai rigori: archiviata la Uefa, l'unico obiettivo resta il campionato, dove deve guardarsi dal ritorno dell'Ajax. Contro il modesto Den Haag obiettivo è vincere.
Infine big match dal profumo di scudetto in Grecia: al Pireo è di scena Olympiakos-Panathinaikos superderby cha paralizza l'intera nazione. Partita ad alta tensione con i padroni di casa in testa alla classifica che devono difendere sette punti di vantaggio proprio sui biancoverdi.
la Nostra Proposta:
Reading - Notts Forest 1
Arsenal - Fulham 1
Twente - Den Haag 1
Hannover - Leverkusen 2
Siena - Genoa 1