sabato 14 marzo 2009

SPECIALE CAMPIONATO

Dopo la parentesi delle coppe europee ritornano i campionati: nella Champions continua lo strapotere d'oltremanica che potrà essere insidiato solo dal Barcellona, apparso in salute e da un Bayern che si riscopre come outsider, dopo una Bundesliga di alti e bassi. La deblacle italiana è evidente nella massima competizione europea: nella Uefa ci si affida all'Udinese per non perdere il contatto con l'Europa che conta. Il trend è davvero negativo e se non si inverte la rotta si rischia di perdere i quattro posti utili per accedere in Champions.
Capitolo Campionati: in Premier League partita di cartello all'Old Trafford dove il ManU ospita il Liverpool di Benitez. Le fatiche di coppa si faranno sentire e anche gli otto punti di vantaggio che i red devils hanno sui reds. Al Goodison Park l'Everton ospita uno Stoke in evidente crisi di risultati: i Toffees sono in un gran momento in casa sono davvero solidi. In Bundesliga alla Nordbank Arena l'Amburgo riceve il Cottsbus: obiettivo vincere dopo lo scivolone di Moenchengladbach e un ruolino perfetto dopo la sosta invernale che aveva portato gli Hanseater a ridosso delle prime posizioni.
In Serie A la Lazio ospita il Chievo: la squadra di Delio Rossi sembra avere l'acceleratore premuto con quattro vittorie consecutive condite da prove convincenti. Al Comunale di Torino la Juve attende il Bologna. I felsinei vengono dal rotondo successo sulla Samp e proveranno ad arginare la voglia di riscatto dei bianconeri.
Infine nella Superliga portoghese, al Jose Alvalade i Leonès ricevono il Rio Ave: unico risultato la vittoria dopo le pessime prestazioni di coppa.

Le partite base:

Everton-Stoke 1
Amburgo-E. Cottsbus 1
Sporting L.-Rio Ave 1
Lazio-Chievo 1

le altre partite:

Wolves- Charlton 1
Santander-Numancia 1
Juve-Bologna 1
Triestina-Brescia x2

Man Utd-Liverpool Und.
Valencienne-LeHavre 1

La Nostra proposta:

Everton-Stoke 1 1,45
Wolves-Charlton 1 1,75
Amburgo E. Cottsbus 1
1,45
Santander-Numancia 1 1,80
Sporting L.- Rio Ave 1 1,45
Lazio-Chievo 1
1,65
Triestina-Brescia x2 1,36


venerdì 13 marzo 2009

VI DE CLAUSURA

Anticipazioni 6° giornata de Clausura Argentina :


Classifica alla mano quella che si svolgerà in questo week end sarà una giornata importantissima per la Calusura Argentina, turno pieno di scontri importantissimi e forse di primi verdetti.
Partendo dalla capolista Lanus autentica rivelazione delle prime 5 giornata che affrontera l'ostico Colon de Santa Fè, un solo punto divide le due squadre, ma credo che la banda dei ragazzini terribili granata ha dalla sua la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere, fattore che giocherà dalla parte dei padroni di casa.
Sfida interessantissima è quella che si giocherà al Amalfitani di Buenos Aires tra Velez e River Plate, i padroni di casa sono a un punto dalla vetta e hanno in Larrivey il cannoniere che mancava, il River dal canto suo arriva alla sfida carico dopo aver battuto l'Arsenal nello scorso turno: i goal non dovrebbero mancare.
Proprio l'Arsenal dopo aver perso al Monumental contro i blanco rojo ospitano il Rosario, il cannoniere Leguizamon vorra ripetersi per rispedire nell'inferno della lotta per non retrocedere i rosarini, il pronostico pende tutto dalla parte dei padroni di casa.
Capitolo a parte è quello che riguarda il Boca, la squadra di Ischia non riesce a trovare la continuità, caratteristica fondamentale che hanno nel dna le squadre candidate al titolo, l'attacco e la linea mediana offrono le consuete garanzie, la difesa invece anche dopo il ritorno del pato Abbondanzieri è ancora troppo fragile, e le recenti prestazioni hanno gettato ombre sul campionato dei campioni in carica, ma i punti in classifica e il distacco di 6 punti dalla vetta, sono veramente un incubo troppo grosso per poterci credere.
La vittoria anche con un gioco approssimativo è l'unica strada per ritrovare la luce e per salvare la panchina al pelado Ischia.
LA NOSTRA SCOMMESSA :
Arsenal de Sarandì - Rosario Central 1 1.85
Lanus - Colon de Santa Fè 1 1.90
Velèz - River Plate gol 1.60
Boca Juniors - Argentinos jr. 1 1.50

LEGA PRO PRIMA DIVISIONE: L'INFERNO CALCISTICO
-XXV GIORNATA -
GIRONE A
.....causa problemi tecnici per questa settimana non è stato possibile fornire le indicazioni calcistiche. CI SI SCUSA PER IL DISAGIO !

GIRONE B
La giornata propone scontri quasi decisivi per la corsa Play-Off e per decidere del tutto la posizione dell’ultima in classifica, infatti la Pistoiese nello scontro diretto “all’ultimo sangue” con il Potenza tenterà l’aggancio, altrimenti in caso di sconfitta si condannerebbe alla retrocessione diretta vista la sua media punti 0,66 punti/partita; il pareggio servirà a tenere in vita un morto che cammina che certo non dispiacerebbe al Potenza. Discorso diverso per le vespe di Castellammare di Stabia, CONDANNATE A VINCERE per fermare l’arrembante corsa degli aquilotti di Cava de' Tirreni, vista la serie nera, 7 partite 2 punti con tre sconfitte consecutive nelle ultime partite giocate, di cui due in casa; il ritorno di Costantini sulla panchina delle vespe certamente darà nuovi stimoli per uscire da una situazione certamente non programmata ad inizio stagione, visto l’organico allestito dalla società gialloblù. Arezzo-Gallipoli è il Big match di giornata; gli amaranto involuti rispetto al girone di andata, tenteranno di fermare la Battistrada del girone, purtroppo i problemi interni alla società per il ben servito a Mr. Cari e le assenze di rilievo, Chianese, Doga e Fanucci non saranno del match perché squalificati, condizioneranno non poco la voglia di vincere dell’Arezzo; dall’alto dei suoi 3 punti di vantaggio sulla seconda, il Gallipoli sorniona capolista tenterà il possibile colpaccio (ben 3 vittorie fuori casa sulle ultime 5 trasferte) vista la situazione aretina e per fugare ogni dubbio sulle potenzialità di promozione diretta della compagine allestita dal presidente Barba. Pescara-Benevento partita dal classico pareggio, gli abruzzesi usciti dal baratro del fallimento stanno pian piano tornando alla realtà che li vede ad un solo punto dai play-out, dopo il passo falso casalingo nel recupero con l’ostico Marcianise e la batosta nel derby con il Lanciano. Gli stregoni invece, passata la crisi di febbraio con un solo punto in tre partite e tornati alla vittoria con l’ultima partita casalinga, baderanno a non prenderle e a mettere fieno in cascina in attesa che la squadra migliori fisicamente. Il derby umbro sarà la partita della verità vista la voglia di rincorrere il sogno play-off da parte del Perugia, mentre la Ternana non disdegnerebbe un punto fuori casa per avvicinarsi all’agognata salvezza vista la stagione lunatica che l’ha colpita. Sorrento-Foggia, il replay a distanza del match di Coppa Italia di 7 giorni fa (Foggia-Sorrento 1-2) che ha visto i costieri guadagnarsi meritatamente la finale sarà certamente la partita più’ nervosa di giornata. I satanelli devono assolutamente vincere per non perdere terreno dal quinto posto, per non farsi avvicinare dal Perugia e per far pace con i tifosi vista la debacle casalinga di Coppa proprio con i costieri. Il Sorrento invece sulle ali dell’entusiasmo per la finale conquistata, vorrà a tutti i costi i 3 punti vista la sua posizione di classifica.
Crotone-Foligno, altra partita incerta visto il buon andamento degli umbri fuori casa, ma la voglia di riscatto dei calabresi dopo il passo falso di Potenza sarà certamente irresistibile. Paganese-Taranto e R.Marcianise-V. Lanciano, partite da 1 fisso, visto il clima caldo dei campi campani e dell’andamento altalenante sia dei tarantini che dei virtussini fuori casa.


LE PREVISIONI
JUVE STABIA- CAVESE 1
CROTONE-FOLIGNO 1
SORRENTO-FOGGIA GOL
PERUGIA-TERNANA 1
PISTOIESE-POTENZA UNDER
R. MARCIANISE-V. LANCIANO UNDER
PAGANESE- TARANTOUNDER
AREZZO-GALLIPOLI 1X
PESCARA BENEVENTO 1X


LE FISSE
CROTONE -FOLIGNO 1
SORRENTO-FOGGIA GOL
PISTOIESE-POTENZA UNDER
AREZZO-GALLIPOLI 1X
PERUGIA-TERNANA 1


lunedì 9 marzo 2009

Il termometro degli scommettitori

Scommettionline si arricchisce!Da questa settimana un nuovo collaboratore si unirà a quelli attuali. Sarà un esperto di Lega Pro che fornirà panoramica e pronostici per i due gironi della Lega-Pro Prima Divisione. Inoltre da oggi partirà una nuova rubrica: il termometro degli scommettitori analizzerà le prestazioni dei nostri esperti.
Non una settimana felice per Valla, che sbaglia la metà dei pronostici, a causa soprattutto dell'imprevedibilità che il Boca Juniors sta manifestando in questa clausura. Buono il pronostico del Rosario Central che riesce ad avere la meglio sul San Lorenzo che stava disputando un discreto torneo di Clausura. Altalenante il comportamento di Marcelo che è sfortunato quando il Fulham perde in casa con l'Hull City che non vinceva in trasferta da lunghissimo tempo. Peggio ha fatto nella Fa Cup dove ancora il Fulham lo tradisce perdendo due volte in casa nel giro di pochi giorni nonostante fosse imbattuto da settembre.

Valla voto 5
Marcelo voto 5,5

Vinti finora 28,896 euro (giocata da 5 euro e valore che dipende dal fornitore di quote)