martedì 3 marzo 2009

SPECIALE CLAUSURA

ANTICIPAZIONI 5° GIORNATA DE CLAUSURA.......


La quinta giornata de clausura, offre spunti interessanti.

Fra i tanti incontri, segnaliamo la sfida all'insegna della linea verde e del bel calcio, quella tra Lanus e Newell's old Boys. Il granata non solo sono primi in campionato, ma ultimamente stanno mettendo in mostra talenti molto interessanti, il Bomber Eduardo Salvio è l'alfiere dei ragazzini terribbili, in casa Newell's, Nestor Sensini sta riuscendo pian piano a plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza, infatti i leprosos si distinguono per tenacia e voglia di vincere, caratteristiche che, classifica alla mano stanno dando ragione al tecnico ex parma,lazio e udinese.
Spostandoci a Victoria, si dovrebbe assistere ad un match molto combattuto. Il Tigre,infatti, sembra ssere usc
ito definitivamente da un tunnel oscuro e pieno di difficoltà, la squadra di Cagna dopo essere stata la vera rivelazzione della scorsa apertura arrivando a giocarsi il titolo addirittura con il blasonato Boca, ha dovuuto aspettare 4 partite per riuscire a racimolare un punticino è a ritrovare i gol del chino Luna trascinatore in apertura ,da Avellaneda arriva il Racing ,che dopo aver impattato non senza rammarico contro l'Argentinos jr. proverà il colpaccio in trasferta.
Gita fuori porta negli inferi per il Boca, gli xeneises fanno visita all'Independiente, i diablos rojos dopo aver perso nell'ultimo match a Mar della Plata contro il Gimnasia non possono permettersi altri passi falsi, e c'è da giurarsi che tutti i 52.000 posti del Libertadores de America saranno bollenti, dal canto suo, il Boca ha ritrovato la vittoria contro l'Huràcan riabbracciando el loco Palermo, in gol, (195° centro) e riscoprendo Lucho Figueroa doppietta per lui , ma mostrando ancora amnesie gravi nel pacchetto arretrato. Alla fine credo che nessuno delle due compagini concederà l'onore delle armi all'altra.
A Rosario invece soffiano venti di burrasca, i rosarini infatti stanno disputando una clausura pessima occupando le ultime posizioni e conquistato un solo punto in 4 gare, dovranno vedersela con il cìclon che dopo aver asfaltato il River arriva a Rosario con il morale a mille , ma senza molti titolari, occasione ghiotta per la squadra di casa , che vede questo match come l'ultimo treno per riaddrizzare un semestre che sembra già compromesso.


LA NOSTRA GIOCATA:
Lanus - Newell's Old Boys x 3.20
Tigre - Racing 1 1.80
Independiente - Boca Juniors x 3.10
Rosario Central - San Lorenzo 1x 2.20

1 commento: