venerdì 13 marzo 2009


LEGA PRO PRIMA DIVISIONE: L'INFERNO CALCISTICO
-XXV GIORNATA -
GIRONE A
.....causa problemi tecnici per questa settimana non è stato possibile fornire le indicazioni calcistiche. CI SI SCUSA PER IL DISAGIO !

GIRONE B
La giornata propone scontri quasi decisivi per la corsa Play-Off e per decidere del tutto la posizione dell’ultima in classifica, infatti la Pistoiese nello scontro diretto “all’ultimo sangue” con il Potenza tenterà l’aggancio, altrimenti in caso di sconfitta si condannerebbe alla retrocessione diretta vista la sua media punti 0,66 punti/partita; il pareggio servirà a tenere in vita un morto che cammina che certo non dispiacerebbe al Potenza. Discorso diverso per le vespe di Castellammare di Stabia, CONDANNATE A VINCERE per fermare l’arrembante corsa degli aquilotti di Cava de' Tirreni, vista la serie nera, 7 partite 2 punti con tre sconfitte consecutive nelle ultime partite giocate, di cui due in casa; il ritorno di Costantini sulla panchina delle vespe certamente darà nuovi stimoli per uscire da una situazione certamente non programmata ad inizio stagione, visto l’organico allestito dalla società gialloblù. Arezzo-Gallipoli è il Big match di giornata; gli amaranto involuti rispetto al girone di andata, tenteranno di fermare la Battistrada del girone, purtroppo i problemi interni alla società per il ben servito a Mr. Cari e le assenze di rilievo, Chianese, Doga e Fanucci non saranno del match perché squalificati, condizioneranno non poco la voglia di vincere dell’Arezzo; dall’alto dei suoi 3 punti di vantaggio sulla seconda, il Gallipoli sorniona capolista tenterà il possibile colpaccio (ben 3 vittorie fuori casa sulle ultime 5 trasferte) vista la situazione aretina e per fugare ogni dubbio sulle potenzialità di promozione diretta della compagine allestita dal presidente Barba. Pescara-Benevento partita dal classico pareggio, gli abruzzesi usciti dal baratro del fallimento stanno pian piano tornando alla realtà che li vede ad un solo punto dai play-out, dopo il passo falso casalingo nel recupero con l’ostico Marcianise e la batosta nel derby con il Lanciano. Gli stregoni invece, passata la crisi di febbraio con un solo punto in tre partite e tornati alla vittoria con l’ultima partita casalinga, baderanno a non prenderle e a mettere fieno in cascina in attesa che la squadra migliori fisicamente. Il derby umbro sarà la partita della verità vista la voglia di rincorrere il sogno play-off da parte del Perugia, mentre la Ternana non disdegnerebbe un punto fuori casa per avvicinarsi all’agognata salvezza vista la stagione lunatica che l’ha colpita. Sorrento-Foggia, il replay a distanza del match di Coppa Italia di 7 giorni fa (Foggia-Sorrento 1-2) che ha visto i costieri guadagnarsi meritatamente la finale sarà certamente la partita più’ nervosa di giornata. I satanelli devono assolutamente vincere per non perdere terreno dal quinto posto, per non farsi avvicinare dal Perugia e per far pace con i tifosi vista la debacle casalinga di Coppa proprio con i costieri. Il Sorrento invece sulle ali dell’entusiasmo per la finale conquistata, vorrà a tutti i costi i 3 punti vista la sua posizione di classifica.
Crotone-Foligno, altra partita incerta visto il buon andamento degli umbri fuori casa, ma la voglia di riscatto dei calabresi dopo il passo falso di Potenza sarà certamente irresistibile. Paganese-Taranto e R.Marcianise-V. Lanciano, partite da 1 fisso, visto il clima caldo dei campi campani e dell’andamento altalenante sia dei tarantini che dei virtussini fuori casa.


LE PREVISIONI
JUVE STABIA- CAVESE 1
CROTONE-FOLIGNO 1
SORRENTO-FOGGIA GOL
PERUGIA-TERNANA 1
PISTOIESE-POTENZA UNDER
R. MARCIANISE-V. LANCIANO UNDER
PAGANESE- TARANTOUNDER
AREZZO-GALLIPOLI 1X
PESCARA BENEVENTO 1X


LE FISSE
CROTONE -FOLIGNO 1
SORRENTO-FOGGIA GOL
PISTOIESE-POTENZA UNDER
AREZZO-GALLIPOLI 1X
PERUGIA-TERNANA 1


Nessun commento:

Posta un commento